PDA

Visualizza Versione Completa : Xsat Cdtv 410

Riffoli
02-09-2009, 13:22
Ho questo vecchio decoder , non ho mai fatto modifiche ,anche perchè non ho la minima idea di come fare
La domanda che vorrei farvi è questa :
Se lo collego su un secondo lnb puntato su astra posso vedere eurosport in chiaro ?
posso farci altro senza infrangere i diritti di quacuno ?

grazie a tutti

BigEd
03-09-2009, 10:37
puoi mettere firmware alternativi e vedere qualcosa in piu' di quello che cerchi.
la guida per il cambio firmware e il firmware lo trovi in upload
inoltre basta settare l'impianto che hai per avere visione di uno,due ,tre quattro,ecc ecc satelliti
aggiungo che per saperne di piu' basta leggere un po la sezione
bye bye

ps
prima di operare su qualsiasi firmware salvati il tuo che hai a bordo

Riffoli
03-09-2009, 11:05
Grazie BigEd , però vedi avrei questo problema ,non ho il cavetto per collegare l' xsat al pc ( è un notebook non ha porta seriale ) e pur avendo letto un pò le guide alla sezione che hai detto il tutto mi è sembrato molto criptico ,per quanto riguarda il ( vedere qualcosa in piu' di quello che cerchi ) non chiedo molto , solo di poter continuare ad addormentarmi davanti al granpremio dopo pranzo e non voglio aggiungere il pacchetto Sport ne comprare il dec rai/mediaset

cris86
03-09-2009, 11:31
Ciao a tutti, sono un nuovo utente anche io..
avendo gli stessi dubbi di Riffoli, ho deciso di scrivere qui anzichè aprire un nuovo topic.
Chi mi può dare il link (anche via mp) dove posso leggere con calma tutte le guide di aggiornamento, visto che nell'area download trovo solo gli aggiornamenti senza la descrizione.:p
Per quanto riguarda il collegamento con il pc, anche io con il portatile non riesco a farlo, fortunatamente ho anche un vecchio P2 con porta seriale sul retro, oggi vado a prendere un cavo null modem per fare il collegamento. :)
Grazie. Cristian

BigEd
03-09-2009, 12:16
rispondo a tutti e due
per operare sullx sat occorre per forza il cavetto null modem
esistono degli adattari per i portatili usb ma non so se fungono ,sul mio pc fisso sì:youre_welcome:
per il cambio firmware trovate la guide qui (http://forum.sifteam.eu/downloads/x-sat-410/14/programmare-x-sat-410-v-x-sat-410-763/) e tutto quanto il resto sempre nella sezione download
date almeno un occhiata o no?

cris86
03-09-2009, 12:30
Ciao BigEd, sono già di ritorno con il cavetto null modem che ho trovato subito al negozio sotto casa :)
Ho letto la guida da te postata (che non riuscivo a trovare) ed ho già scaricato il programma maestro-flash per fare l'aggiornamento.
Ora mi rimane solo un ultimo dubbio.. quale firmware scegliere?
Attualmente è installata sul mio x-sat la 1.7.19 mediaguard e viaccess del 18/02/2002.
Grazie ancora. Ciao

Riffoli
03-09-2009, 14:17
Ti ringrazio nuovamente BigEd , vedo se riesco a trovare quel cavetto nullmodem con adattatore usb
Ma scusa la domanda da ignorante , su Astra non c'è niente in chiaro ?
Eurosport , anche in tedesco , o altro in modo che possa vedere i GP ?
eventualmente anche la MotoGP visto che italia1 sul sat non la vuole dare !!!
e cambiando firmware che succede ?
dovrei anche cambiare il puntamento della parabola ? ho letto sul forum : " a 13° non c'è + niente e a 19° poco di + " devo puntare 1° W ?
scusa ma sono proprio a zero.

BigEd
03-09-2009, 14:25
Ti ringrazio nuovamente BigEd , vedo se riesco a trovare quel cavetto nullmodem con adattatore usb
Ma scusa la domanda da ignorante , su Astra non c'è niente in chiaro ?
Eurosport , anche in tedesco , o altro in modo che possa vedere i GP ?
eventualmente anche la MotoGP visto che italia1 sul sat non la vuole dare !!!
e cambiando firmware che succede ?
dovrei anche cambiare il puntamento della parabola ? ho letto sul forum : " a 13° non c'è + niente e a 19° poco di + " devo puntare 1° W ?
scusa ma sono proprio a zero.
esatto a 1 w con il firmware che trovi per primo nel download c'è tantissimo ancora e le fragoline le puoi cambiare direttamente con il telecomando (c'è una guida sempre nel downloads)
a 19 est eurosport in chiaro si vede eccome sia con x sat sia con qualsiasi dec satellitare. bye bye

BigEd
03-09-2009, 14:29
Ciao BigEd, sono già di ritorno con il cavetto null modem che ho trovato subito al negozio sotto casa :)
Ho letto la guida da te postata (che non riuscivo a trovare) ed ho già scaricato il programma maestro-flash per fare l'aggiornamento.
Ora mi rimane solo un ultimo dubbio.. quale firmware scegliere?
Attualmente è installata sul mio x-sat la 1.7.19 mediaguard e viaccess del 18/02/2002.
Grazie ancora. Ciao
come detto prima prima di cambiare firmware salva il tuo firmware originale. Poi puoi provarne uno qualsiasi ad esempio @mg sono molto attuali ancora specialmente se hai parabola a 1 w e a 13 est se sei amante dei brasiliani(tv Globo) bye bye

con il tuo vecchio firmw e carte in viacess va che è una meraviglia con divertenti (fun cards o similari) e fargoline di mamma rai:youre_welcome:

cris86
03-09-2009, 17:40
Ok ho fatto l'aggiornamento con il primo firmware della lista"@MgRPg314XSAT410 no key04_11". :)
Ci sono funzionalità speciali che devo sapere di questo aggiornamento?
Ho notato una ricezione di più canali ed i menu più fluidi..peccato che alcuni canali come sportitalia vengano rilevati, ma non si vedono..
BigEd: Oltre che ringraziarti..devo far finta di aver capito cosa hai scritto nell'ultima riga... :muhahahaahaha:

BigEd
03-09-2009, 20:38
Allora ora non hai che ricevere i canali di 1 w se hai la possibilità e poi dopo aver scaricato questo (http://forum.sifteam.eu/downloads/x-sat-410/14/guida-inserimento-k-y-via-telecomando-2279/) file (strano c'era il mio doc e non lo vedo piu' se li son fregati tutti bho?) ci metti frutta fresca puoi avere ancora parecchie soddisfazioni
bye bye

cris86
03-09-2009, 22:07
Ho provato a seguire la guida che hai postato..
manca solo un piccolo dettaglio..dove dovrei trovare 32 caratteri della k*y H*X di cui parla.. scusa ma non sono ancora molto pratico.. :p

BigEd
04-09-2009, 10:13
google>softcam>la apri con notepad e cerchi dgtv trovi i 32>eheheh

cris86
04-09-2009, 22:38
ok risolto..;) il problema adesso è che su tutti i canali della d*tv mi esce comunque la voce in alto "no segnale".
Che parametri posso andare a verificare secondo te per sistemarlo?
Se ti può essere utile ti fornisco i parametri di come è settata attualmente la
ricezione = DiseqC 4 ingressi Hotbird, Astra, Hispasat1, Thor 2/3.
Devo forse modificare qualcosa nel menu installazione ->parametri antenna? e se si come?
grazie ciao

BigEd
04-09-2009, 23:57
scusa ma lnb ce l'hai ? su 1 w? hai puntato bene?

cris86
05-09-2009, 00:25
Ciao, penso che dovrei chiedere al tecnico che è venuto a fare l'installazione allora o andare su e verifcare di persona.. :)
Riesco a trovare i dati che mi chiedi anche sul decoder o ed effettuare li modifiche di puntamento nella sezione dei paramentri antenna?
Mi sa che se c'è da mettere mano per il puntamento della parabola non ho gli strumenti/competenze per farmelo io.. :p

Riffoli
05-09-2009, 11:45
Per ora non ho ancora trovato una soluzione x il collegamento notebook->Xsatcdtv410
e quindi x l' "opzione" Thor dovrà attendere ,ho preso il dual x astra appena lo monto vi faccio sapere se riesco a far funzionare il tutto.

Riffoli
05-09-2009, 12:45
...dimenticavo una domanda , per l'"opzione" Thor 1W ovviamente serve anche una divertente card , giusto ? e dunque anche l' oggetto da collegare al pc per programmarla ? e poi ci mettiamo una benda sull'occhio ,issiamo la bandiera nera, per la barba di nettuno...:D

BigEd
06-09-2009, 21:52
...dimenticavo una domanda , per l'"opzione" Thor 1W ovviamente serve anche una divertente card , giusto ? e dunque anche l' oggetto da collegare al pc per programmarla ? e poi ci mettiamo una benda sull'occhio ,issiamo la bandiera nera, per la barba di nettuno...:D
no . non ti serve nessuna divertente.ti serve solo il telecoomando per 1 w buona lettura del forum e buon studio. La procedura è stat postata almeno 10 volte
ciao

Riffoli
07-09-2009, 13:46
Problema installazione dual feed su xsat
lnb singolo è correttamente puntato su hot bird sono anche riuscito a migliorare un pò il segnale , ma quando lo smonto e attacco il supporto con 2 lnb mi dice "manca segnale" cosa può essere ? devo rifare il puntamento della parabola ? il kit è della telesystem con 2 lnb e supporto a 6° , devo impostare l'xsat in qualche modo diverso dal singolo lnb . lo schema di collegamento prevede un ponte tra lnb 1 e lnb 2 il quale ha un secondo connettore per scendere con il cavo verso il decoder forse l'xsat non è compatibile con questa soluzione ?

BigEd
07-09-2009, 14:45
x sat è compatibile con tutte le immaginabili soluzioni. (tranne usals)Basta guardare nel menu' delle impostazioni

Riffoli
08-09-2009, 13:45
no . non ti serve nessuna divertente.ti serve solo il telecoomando per 1 w buona lettura del forum e buon studio. La procedura è stat postata almeno 10 volte
ciao
Grazie , questa è una buona notizia, ma allora le simpatiche divertenti dorate , argentate ,card a che servono ?:readread:

BigEd
08-09-2009, 14:21
in questo momento solo per giocare a scopa :lol2: potrebbero avere sempre un ritorno un giorno

biggio
08-09-2009, 15:43
gli svizzeri sono ancora visibili????

BigEd
08-09-2009, 20:30
sì , con la card srg:right:

biggio
09-09-2009, 12:55
e' da un po' che non seguo piu' l'evolversi dei fatti, quindi con l'xsat ad oggi si puo' fare ben poco???

grz

BigEd
09-09-2009, 13:18
x sat ad oggi è esattamente come tutti decoder .quello che fanno gli altri lo fa anche x sat .con qualche limite ma c'è anche lui.

Riffoli
09-09-2009, 13:49
Problema installazione dual feed (http://forum.sifteam.eu/autolink.php?id=121&forumid=27&script=showthread) su xsat.... Ok questo l'ho risolto ora con il dual feed funziona bene e prende sia hotbird che astra.

Ora però è sorto un altro problema ...quando collego lo skybox al uscita del xsat (prima con lnb singolo funzionava) lo skybox ( Pace ) mi dice che non c'è segnale... che devo fare ? devo impostare anche lo skybox con 2 lnb ? Come soluzione ultima farei scendere 2 cavi uno per ogni lnb che vanno ognuno a un decoder , ma perderei hotbird sull' xsat .
Ci sono altre soluzioni ? Grazie a tutti

BigEd
09-09-2009, 21:09
sei sicuro che tieni in stand by xsat quando vuoi vedere con lo skybox?
controlla perchè a me non ha mai fatto nessun scherzo.
deve essere in standby

iomete62
11-09-2009, 16:01
Ciao a tutti.....Sono nuovo e quindi chiedo venia se dico delle castronate.
Mi hanno regalo l'XSAT CDTV410. Una domanda, forse stupida: ma con questo decoder si vedono anche i canali del digitale terrestre? Vedo che sulla parte anteriore c'è la sigla DVB e pensavo che quindi.....Grazie per le risposte

Riffoli
12-09-2009, 10:59
sei sicuro che tieni in stand by xsat quando vuoi vedere con lo skybox?
controlla perchè a me non ha mai fatto nessun scherzo.
deve essere in standby

Si era in stand-by , ma lo skybox non riceve segnale
settaggio skybox , 2 lnb universali, lnb 1 su hotbird , lnb 2 su astra.

devo cambiare qualcos'altro ?

giovane49
27-09-2009, 17:49
Posso intromettermi?
Cihedo scusa al maestro, è da te,po che voglio far vedere quaòcosa in più del solito ad un mio amico.
Mi perdo quando cerco di mettere una lista, non riesco a trovare una lista 13 e 1w, mi trovo i canali con uno scan ma mettendo a mano le choavette, con la Tua ottima guida, non ho niente da vdere, anche con scheduccia tsi originale non si vedono gli svizzeri.
Forso sbaglio a setta gli lnb? ne ho due una a 13 ed uno 1w.
Grazie

BigEd
28-09-2009, 23:25
per la scheduccia devi cambiare il firmware
la lista è difficile che l atrovi aggiornata meglio fare lo scan come hai fatto .per il resto sicuro di metterle al posto giusto? non è che son scadute?
controlla meglio

giovane49
02-10-2009, 13:11
Grazie per avermi risposto,che firmwer devo mettere per leggermi la tsi? per le fragole, io le inserisco sul provier polsat, che è quello che mi da in automatico quando vado in lista radio e seguo la procedura delle tre stringhe, ecc....
Saluti.

andreone
07-10-2009, 09:22
se vuoi leggere la card tsi devi avere un fimware ufficiale che ovviamente non ti fa vedere le altre cose. metti un firmware ufficiale in viaccess mediaguard o viaccess viaccess, le trovi tutti o su un sito francese o su uno italiano, basta cercare con google perchè nella sezione download ora non ci sono.
Te lo dice uno che è un mese che ha l'xsat, quindi è tutto merito dei suggerimenti di Big Ed!:)

giovane49
07-10-2009, 20:46
Ho capito per gli svizzeri, però ancora non capisco come fare per aggiornare le fragole, come ho detto in liste radio vedo solo i polli e i primati, dove metto le 32 k*y?
Grazie.

BigEd
08-10-2009, 14:32
Ho capito per gli svizzeri, però ancora non capisco come fare per aggiornare le fragole, come ho detto in liste radio vedo solo i polli e i primati, dove metto le 32 k*y?
Grazie.
nelle liste Tv linea 6 7 8:agree:

giovane49
08-10-2009, 17:24
Sei veramente gentile, purtroppo non riesco a far vedere 1W,sareste altrettanto gentile di seguirmi passo passo?
Sono a casa nei momenti liberi dell'Ufficio.
Grazie.

BigEd
08-10-2009, 19:35
se metti il firmw are alternativo che trovi nel download poi vai nel menu tv
e nelle lineee 6 , 7 , 8, come spiegato già da tempo nel la sezione ci metti le ciliegine suddivise in 12 , 12, 8 :)

giovane49
23-10-2009, 12:11
Grazie fatto, seguito il Tuo suggerimento,ok 1w settando le k*y su tv linee 6,7,8.
Saluti.

BigEd
23-10-2009, 12:25
grazie a te per il tuo feed back allo stato attuale delle cose il gioiellino fa lo stesso lavoro di alcuni ' blasonati decoder :babydancer: