Close
Login to Your Account
Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 234

Discussione: GUIDA IPTV -by feroce91 [chat]

Predefinito

...stranamente ha ripreso a funzionare, ..chi ci capisce niente.

Predefinito

Posso vedere su più dispositivi contemporaneamente IPTV?
    No, uno per un dispositivo.

Si ma io vedo lo stesso con due dispositivi contemporaneamente e non si blocca.
    Tempo 3 ore e non vedi pù.

Grazie x la guida ho un solo dubbio riguardo alla visione su due dispositivi diversi che sfruttano 2 reti internet distinte e separate site in due diverse città....in questo caso cosa succede? Grazie 1000
    Ultima modifica di chefatica; 11-10-2015 alle 11:31

Predefinito

Salve, ho letto la guida e mi è stata utilissima grazie, avrei soltanto una domanda, scusate se un po schiocca, nella parte VI dove dice visione da smart tv, al punto 11 dice selezionare italy e spuntare keep online.
    Quindi il pulsante keep online deve essere selezionato???
    ho letto che se il pulsante è selezionato la lista si salva sul qualcosa di esterno mentre se è deselezionato viene salvato solo sulla tv, è giusto??
    non sarebbe una soluzione migliore??
    Grazie a tutti per la risposta ed ancora complimenti per l'ottima guida
    Ultima modifica di chefatica; 10-10-2015 alle 20:39

Predefinito

Ciao a tutti innanzitutto. Vi chiedo di darmi una mano poiché sono entrato in questo mondo della IPTV da tre giorni e sono veramente ignorante in materia, nonché per la tecnologia in generale. Ad ogni modo mi sono impegnato, ho letto attentamente la splendida guida di questo post e sono riuscito a far funzionare tutto sono riuscito a riprodurre sia sul mio smartphone Android, che sul televisore tramite un netbook ad esso collegato con un cavo hdmi.

ADESSO VI CHIEDO UNA MANO

Il mio televisore è un Samsung LE46A656A1F (acquistato nel 2008) che mi fu spacciato per full HD. In realtà non è proprio full HD, infatti se provo a digitare, ad esempio, il canale 501 (Rai 1 hd), sento solo l'audio e sul monitor compare la scritta 'HD non supportato'. Da svariate ricerche su internet e dopo aver ricevuto una risposta ufficiale dalla Samsung, è emerso che il televisore è un 'mezzo hd', mi spiego meglio: il televisore è perfettamente in grado di RIPRODURRE in FullHD, ma non è in grado di CAPTARE VIA ANTENNA E DECODIFICARE IN FULLHD un segnale proveniente dall'antenna in FULLHD. Quindi al canale 501 ci sta RAI1 HD (cioè in HD, a 1040 i ...?) ...pk, ma il sintonizzatore del televisore non "capisce" l'HD in entrata. E allora a cosa serve l'HD ?......
    Se per esempio collegassi un videoregistratore che registra, o un decoder qualsiasi (Telesystem o qualsiasi altro con out scart in fullhd, prezzo dai 30 ai 60 euro.....) e lo collegassi alla scart, allora vedrei il vero fullHD. Se avessi un qualsiasi player o apparecchio audiovideo che trasmette in fullhd, e lo collegassi alla porta scart del samsung, lo vedrai perfettamente in FullHD.

Se invece volessi vedere una partita su Mediaset Premium, e acquistassi la CAM Mediaset FULLHD, inserendola nell'apposito alloggiamento, la stessa NON FUNZIONEREBBE, perchè dalla CAM il segnale passerebbe al sintonizzatore interno della TV e non verrebbe decodficato.

Dopo questo preambolo arrivo al dunque: al fine di non stare a collegare ogni volta il netbook al televisore, accenderlo, e comandarlo tramite mouse per poter godermi il mio abbonamento IPTV sul mio 46 pollici, avevo pensato di acquistare un decoder che mi permettesse di poter visualizzare il tutto sulla TV e poter cambiare canale direttamente dal mio divano...
    Inoltre, se non ho capito male, tale decoder trasformerebbe la mia tv in smart tv. Ora, le mie domande sono due:

1) questo decoder riuscirebbe a farmi vedere i canali sul mio televisore che ha il 'problema' di cui già vi ho parlato?

2) essendo totalmente ignorante in materia, QUALE DECODER MI CONSIGLIERESTE ? Esiste un decoder che legge diversi tipi di file ?

Vi ringrazio infinitamente per il supporto che saprete offrirmi.
    Ultima modifica di chefatica; 10-10-2015 alle 20:26 Motivo: ripulito secondo regolamento

Predefinito

Prima di continuari ti invito vivamente a leggerti il regolamento del forum....lo hai sforato come una palla di cannone
    I Capolavori Nascono Dal Genio Di Chi Li Crea
    'a cap 'nnè bbon

Predefinito

Salve ragazzi mi sono appena iscritto e avrei bisogno di alcuni consigli. Complimenti per la guida ora ho le idee più chiare.
    Mi sono appena avvicinato al mondo dell'iptv proprio ieri e devo capirci ancora qualcosa.
    Ora purtroppo siccome la mia televisione non è smart devo comprare un dispositivo per visionare sulla tv.
    Ho visto che ci sono diverse soluzioni ma non ho capito quale sia migliore e faccia al mio caso.
    Allora ci sono i box android, ne ho visti molti su amazon tipo quelli basati su xbmc, penso che siano i più versatili come funzioni, poi dei decoder su cui caricare enigma che penso sia un software, poi mag250/254 che penso sia un altro tipo di decoder. Da quello che ho capito i box android leggono i file m3u e i decoder i file tv (anche se però si possono convertire con dei programmi).
    Ora vorrei sapere quale soluzione sia migliore per iptv, che non crei problemi (tipo andare a scatti ecc.).
    A me farebbe comodo anche un box che sia in grado di leggere tramite porta usb molti formati video tipo mkv ,avi ecc. da chiavette e hardisk.
    Voi cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di chefatica; 10-10-2015 alle 20:28 Motivo: ripulito secondo regolamento

Predefinito

io sto usando il gigablue ip box di buono ha che avendo pochi mega a disposizione(non arrivo a 5 mega con Fastweb)va alla grande,niente scatti.Gli altri non lo so perchè conosco solo questo.Sto aspettando un box android preso in Cina con Kodi di default.Ti faccio sapere.

Predefinito

ok grazie mi hanno appena consigliato di prendere un minipc ed installarci kodi (che sarebbe l'ex xbmc correggetemi se sbaglio) quindi un box android giusto?
    O se no delle chiavette intel che vanno collegate direttamente alla presa hdmi del televisore (anche queste hanno android?)
    Ho visto su amazon spendo circa 100 euro. Si possono mettere i link ? Chiedo ai moderatori. NO VEDI IL REGOLAMENTO
    No la mia adsl è buona aggancio i 14 mega con infostrada forzandola con i comandi telnet.
    Ultima modifica di chefatica; 11-10-2015 alle 11:33

Predefinito

Sì e ci sono anche app più leggere di kodi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Predefinito

tipo?Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di chefatica; 10-10-2015 alle 20:30 Motivo: inutile ripetere il messaggio se si replica x primi

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima