Close
Login to Your Account
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Guida Installazione Kodi + TvHeadend + xxxxxxxxxxxxx su RaspBerry pi 2

Predefinito Guida Installazione Kodi + TvHeadend + xxxxxxxxxxxxx su RaspBerry pi 2

Ciao,
    vi scrivo la guida per installare su RaspBerry Pi2 TVHeadend e Kodi con xxxxxxxxxxxxx, magari la guida vi Ŕ utile.

Partiamo dal giocattolo Hardware. Come schede oltre a RPi2 possiamo prendere anche Odroid C1+ o Orange Pi2. Odroid Ŕ decisamente pi¨ potente e la procedura Ŕ identica, cosa per˛ differente Ŕ che Odroid supporta anche H265 come codifica. Quindi magari con una spesima maggiore potete avere un bel mostriciattolo che oltre a far da Mediaplayer Tv potete tranquillamente usarlo anche come downloader pi¨ performante. Cmq poi vi dir˛ i test fatti sul mio rpi2 quindi vi farete un'idea.

Come hardware oltre a Rpi2 ho : MicroSD Sandisk Ultra da 16Gb, cavo HDMI, Case, Dissipatori e un alimentatore MicroUsb 5V 2A. Il telecomando non serve perchŔ avete 2 possibilitÓ alla fine. O tramite Yaste App o tramite CEC potete comandarlo tranquillamente. Nel primo caso da cellulare e nel secondo da telecomando della TV. Per chi non sa cos'Ŕ CEC Ŕ il servizio Anynet+ di Samsung o Simplilink di LG... e per le altre marche il concetto Ŕ lo stesso ma cambia il nome. Kodi ha tutte le librerie compilate per gestire i pi¨ conosciuti CEC. Aggiungo anche come App Bubble Upnp cosa utilissima per inviare a Kodi tutti i video via DLNA... tra l'altro funziona veramente bene.
    Come DVB-T ho messo Avermedia DVB-T HD A835. Ma se cercate su Wikipedia trovate una lista enorme di DVB-T compatibili e giÓ gestite in automatico da Kodi.
    Ovviamente cavo LAN collegato ad internet.

Lato PC Windows ho installato : Putty per SSH e W32DiskImager. Il secondo vi serve per farvi il backup dell'immagine... occhio che Ŕ utile perchŔ man mano che si va avanti si installano pacchetti e AddOn a raffica. Consiglio sempre di ripristinare il tutto sovrascrivendo con un'immagine stabile... esempio io ho scassato il tutto testando i vari skin. Altro programma che consiglio Ŕ TightVNC, per poter comandare via VNC Kodi.

Per quanto riguarda la parte HDD esterni, consiglio o di collegare un Disco Alimentato esterno, oppure se il disco Ŕ autoalimentato consiglio di mettere un Hub Usb alimentato a parte. Purtroppo dai miei test, anche cambiando un parametro in config, il rasp non riesce a gestire un disco 2.5 e l'usb DVBT assieme. Quindi Ŕ obbligatorio in questo caso prendere un hub alimentato a parte (odroid invece ce la fa.. ha un alimentatore suo a parte).

1 - Installazione OpenElec. Andate nel sito ufficiale parte download e scaricate il file IMG 6.0.1.
    2 - Mette la MicroSD sul PC e tramite W32DiskImager scrivete l'immagine nella mircoSD (per i backup Ŕ la stessa procedura, basta per˛ prima creare l'immagine dell'SD e poi riscrivere quando volete ripristinare la vecchia immagine OpenElec).
    3 - Avviate il rasp con la scheda dentro e Kodi partirÓ senza nessun problema.
    4 - Andate in System --> Add-On --> Repository Add-On e installate subito OpenElec Unofficial version. Una volta installato riavviate.

Qui al riavvio vi domanda di attivare SSH (attivatelo Ŕ utile) e impostare IP (io ho messo IP statico).
    5 - Tornate sugli Add-On --> Install da Repository --> OpenElec unofficial e qui installate:
    - Lingua Italiana
    - Oscam
    - VNC
    - TvHeadend (occhio che questo Ŕ il server... non confondetelo con il servizio client PVR che Ŕ giÓ preinstallato e va abilitato poi).
    - rTorrent (per chi vuole usare Rasp come downloader Torrent).

Qui apro una parentesi. Io ho installato pure JDownloder e lo uso tramite MyJDownloader. Per chi vuole posso dare la guida. Ho testato il download via Torrent + JDownloader + visione tramite Rpi2 di un file MKV 1080p e non ha mai dato segni di rallentamenti vari.

Nelle impostazioni del rasp, impostate attivate anche il DLNA e Samba. A questo punto riavviate.

TO BE CONTINUED.
    Ultima modifica di robyuan; 08-05-2016 alle 19:16

2. Thanks knap, franz62, marcomarco, tapino, clandestino66 thanked for this post
    Likes knap, marcomarco, tapino, shylock liked this post

Predefinito

CONTINUED...

Dopo il riavvio avete :
    TvHeadend da pc <ip rasp>:9981
    Oscam da pc <iprasp>:8888
    RTorrent <iprasp>:8181

Lasciamo perdere Oscam e RTorrent. Diciamo solo che su oscam consiglio in caso di uso di protocollo 3cam di convertirlo li in newcamd e poi utilizzarlo nelle configurazioni --> Ca di Tvheadend del tipo Code Word Client.

Lanciamo TVheadend da PC :
    Sotto configuration --> DVB-Input trovate la DVB-T montata su Rasp.
    Andiamo in Configuration --> Networks e creiamo un inserimento. Io l'ho chiamato Italia e sotto su Mux metto Italy come canali DVB-T.
    Ora torniami sulla DVB-Input e andiamo in modifica sotto Network mettiamo Italia e Flag initial Scan.

A questo punto il sistema inizia a fare lo scan che possiamo vedere sotto Configuration --> Muxes.
    A scan completato andiamo sotto Services, cancelliamo tutti i canali che non ci interessano (qui possiamo anche creare i gruppi canali) e premiamo Map ALL mettendo anche i canali codificati se abbiamo un servizio a pagamento.
    A questo punto abbiamo fatto tutto.

Torniamo su Kody e sotto Sistema --> Tv Live attiviamo Attiva. Questo ci porta ai nostri client Pvr AddOn.
    Attiviamo TvHeadend Client Pvr, nell'ip mettiamo Localhost o 127.0.0.1, la porta non tocchiamola, nemmeno utente e password che di default Ŕ vuota per TvHeadend (sotto configuration --> Access Entries possiamo creare eventualmente delle utenze).
    A questo punto Kodi importa i canali da TvHeadend Ŕ la tv Ŕ ok.

Segnalo che i canali HD vanno la prima volta. Per passare da un canale SD a HD o da HD a HD dobbiamo stoppare il canale e attivare quello successivo (Ŕ un bug Openelec).

Ora qui possiamo inserire le Icone Canali, tramite una cartella da impostare sotto Sistema --> Tv Live.

L'unica cosa che mi manca Ŕ capire come gestire l'EPG per 1 settimana tramite XMLTV. Se qualcuno lo sa lo ringrazio.

Ciao a tutti. Per dubbi chiedete pure.

4. Thanks tapino, marcomarco thanked for this post
    Likes tapino liked this post

Predefinito

L'utente e la password per zzzzzzzzzzzzz Ŕ :
    Utente oscam
    Password ccccccccc
    Ultima modifica di robyuan; 08-05-2016 alle 19:17

Predefinito

ciao e grazie per la guida.
    Ho RPI2 con installato debian + openelec a parte ..nel senso che ognuno ha il boot di avvio.
    uso openelec da tempo con addon e liste ..tutto ok
    Ho vista la guida e ho provato ad installare Tvheadend
    Openelec Ŕ giÓ installato ..scaricato Unoff..openelec >>>abilitati Oscam, VNC e Tvheadend
    tutto ok
    riavviato ..vado in configurazione tvheadend >> mi da ip 127.0.0.1
    cambio con mio ip statico 10.0.0.2
    vado in info sistema >>> PVR presente con ip 10.0.0.2 9982 ..tutto ok
    chiudo e apro debian ..mi collego al web ..digito sulla barra 10.0.0.2:9981
    da errore
    provo con 10.0.0.2:9982
    non apre niente.
    Domanda: non apre perchŔ debian ha un altro Ip 10.0.0.4 ?
    se si come faccio ad entrare da altro pc, anche win ?
    Grazie a tutti per l'eventuale risposta

Predefinito

trovato il perchŔ ..
    entro solo con explorer
    Grazie comunque

8. Thanks franz62 thanked for this post

Predefinito

sono ancora qui ..
    nella pagina di configurazione non trovo nessun TV adapter !!!!
    manca sicuramente qualche passaggio ..qualche idea ?
    grazie per la risposta

Predefinito

Ciao Ragazzi,
    sono nuovo del forum e come prima cosa vorrei ringraziarvi per la guida.
    Ho effettuato i passi come su indicato ma ho qualche problemino.
    I canali non HD li vedo tranquillamente, se invece provo a visualizzare un canale hd (Rai1 HD, Canale5 HD) iniziano i problemi.
    Al primo canale HD riesco a vedere qualcosina, ma non bene in quanto metÓ quadro presenta delle sezioni verdi.
    Se passo ad un altro canale sia esso HD o meno invece inizio ad ascoltare solo l'audio.
    Se stoppo la visione di un canale HD si blocca il sistema e devi riavviare brutalmente (staccare l'alimentazione) al Rasp.
    Ho provato inoltre a vedere canali non HD tramite un dispositivo remoto, sia esso cellulare o pc con Kodi, e l'immagine va a scatti.

Sapreste dirmi a cosa sono dovuti secondo voi tali problemi? E' un poblema del pennino o del Rasp? Il pennino Ŕ un af9013.

Grazie a tutti

Predefinito

Ciao sarei interessato alla guida per l'installazione di JDownloader.
    Grazie

LocalitÓ
    tacco d'Italia

Predefinito

JDownloader. non l'ho mai installato non saprei dirti, aspettiamo qualche altro.

Per quanto riguarda i canali in HD dovresti provare se ti Ŕ possibile con un altra pennetta la 9013 e 9015 non sempre digeriscono gli HD.

Saluti
    Per i meno accorti*
    come primo post presentarsi nella apposita area
    e leggere il regolamento
    cliccare sul link appena sotto
    http://forum.sifteam.eu/presentazioni-saluti/

Predefinito xxxxxxx su TV Sony Android

Citazione Originariamente Scritto da franz62 Visualizza Messaggio
    JDownloader. non l'ho mai installato non saprei dirti, aspettiamo qualche altro.

Per quanto riguarda i canali in HD dovresti provare se ti Ŕ possibile con un altra pennetta la 9013 e 9015 non sempre digeriscono gli HD.

Saluti
    scusa se mi intrometto in questa discussione vorrei fare sola una domanda , Ŕ possibile installareno xxxxxxxxxxxxxxx su TV Sony Android ?
    scusa di nuovo
    Ultima modifica di robyuan; 08-05-2016 alle 19:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima