Close
Login to Your Account
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: modalità d'immagine tipo sport su tv samsung

Wink modalità d'immagine tipo sport su tv samsung

Un grosso saluto a tutti voi, sono in possesso di un smart tv samsung ue40ku6172 ed a parte la funzione HDR cosi spudoratamente e vergognosamente sbanderiata che dovrebbe garantire di notare anche i minimi dettagli nelle ombre più scure per far prendere vita le immagini ma al momento in fase embrionale e quindi inutile, la cosa che mi urta di più è l'impossibilità di attivare definitivamente la " modalità d'immagine tipo sport" la quale al momento è la sola modalità per avere un'immagine decente, altrimenti era meglio il semplice Full HD che ho posseduto.
    Tale funzione si attiva da apposito tasto del telecomando o nel menu impostazioni immagine mettendo su on, purtroppo dopo averla attivata nel momento in cui vado sulla sorgente del segnale da hdmi (dove ho collegato un decoder satellitare) oppure spegno e riaccendo la tv, la suddetta modalità d'immagine si disattiva e la devo sempre rifare.
    Se qualcuno di voi possiede una tv simile
    ha idea del perchè di questa anomalia?
    E' possibile pensare che ci possa essere una soluzione?
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di robyuan; 16-05-2017 alle 18:07

Predefinito

ho modificato il titolo. se pregato di non usare Help! generico.
    da regolamento: 2. 21 - E' vietato comporre l'oggetto del vostro topic con frasi generiche e/o parole tipo: Importante; Per tutti; Aiuto; Help; Un consiglio; Una domanda, ma inserite una frase o parola che riassume il contenuto del vostro messaggio!! (Punti infrazione 5)
    i punti te li risparmio ma il regolamento devi leggerlo. sei iscritto dal 2004!
    Non scrivetemi in privato. Scrivete sul forum e leggete il regolamento

Predefinito

Dunque io posseggo un samsung 49k6172 che credo sia simile ,a me la funzione HDR funziona bene e si nota molto la differenza, poi per attivare la funzione sport che secondo me è molto più performance si deve per forza disattivare l,HDR- anche nel mio caso se uso la funzione sport e spengo il televisore si disattiva ,ma credo sia normale visto che hanno messo sul telecomando il tasto per attivarla ogni qualvolta la si voglia usare.

Predefinito

Intanto ringrazio per le risposte:

- a robyuan per avermi ricordato il regolamento in quanto essendo un vecchio iscritto non sono stato certo un buon esempio;

- a perliniclaudiosicuramente a parte la dimensioni i nostri tv sono uguali ed in in riguardo alla funzione HDR visto che a te funziona mentre a me addirittura peggiora le immagini, navigando su altri lidi ho avuto modo di apprendere che tale funzione è una nuova tecnologia studiata per il futuro e quindi al momento non usufruibile, ma se mi corfermassi che ti funziona allora può dipendere solo dalle diverse zone del territorio nazionale dove c'è il segnale compatibile.
    Per la funzione modalità sport sarà come dici, a mio parere una volta attivata non dovrebbe dissativarsi da sola....

5. Thanks robyuan thanked for this post
    Likes robyuan liked this post

Predefinito

Con HDR non è che migliori un gran che molto meglio l'opzione sport ma si nota la differenza con HD di certo non fa miracoli così come lo hanno dipinto infatti io uso molto di più l'opzione sport.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perliniclaudio Visualizza Messaggio
    Dunque io posseggo un samsung 49k6172 che credo sia simile ,a me la funzione HDR funziona bene e si nota molto la differenza, poi per attivare la funzione sport che secondo me è molto più performance si deve per forza disattivare l,HDR- anche nel mio caso se uso la funzione sport e spengo il televisore si disattiva ,ma credo sia normale visto che hanno messo sul telecomando il tasto per attivarla ogni qualvolta la si voglia usare.
    Scusami perliniclaudio ma non hai scritto che la funzione HDR ti funziona bene e si nota molto la differenza, non vuol essere un rimprovero il mio l' interesse è solo quello di capire il perchè certe funzioni nuove sui tv come i nostri sono ancora un chimera, sulla modalità sport già mi sono espresso e comunque se per te va bene possiamo tenerci in contatto per qualsiasi eventuale scambio di opinioni su tutte le funzioni che hanno questi dispositivi man mano che li utilizziamo in modo da sfruttarli meglio.

Predefinito

Premesso che non sono malato di tutte queste tecnologie ,quando vedo bene i canali mi accontento e con la modalità sport è il massimo poi anche in hdr migliora anche se non è così vistoso come in sport ,infine dipende da chi irradia il segnale cè diversità fra i vari gruppi televisivi per me ad esempio il miglior segnale in hd è quello di tsi,meglio di mediaset e anche della rai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perliniclaudio Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono malato di tutte queste tecnologie ,quando vedo bene i canali mi accontento e con la modalità sport è il massimo poi anche in hdr migliora anche se non è così vistoso come in sport ,infine dipende da chi irradia il segnale cè diversità fra i vari gruppi televisivi per me ad esempio il miglior segnale in hd è quello di tsi,meglio di mediaset e anche della rai
    Bene detto LA RSI televisione svizzera ha la qualità migliore anche se è a 1280 a un bitrate elevato

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •